dr.jochycastillo@gmail.com

 

TECNICA DI LIPOSUZIONE REPUBBLICA DOMINICANA

 

La liposuzione o liposuzione è un intervento di chirurgia estetica che permette di rimuovere i depositi di grasso, resistenti alle diete e all'esercizio fisico, da diverse zone del corpo.

 

Cannula per liposuzione La cannula per liposuzione è uno strumento cilindrico, realizzato in diversi materiali e dotato di una punta forata e arrotondata per non danneggiare la pelle durante la procedura.

 

La cannula può essere rigida o flessibile. Il chirurgo esegue delle piccole incisioni per inserirle nell'area da sottoporre a liposuzione. 

 

 

 

DIFFERENZA TRA I TIPI DI CANNULE

 

 

La cannula per liposuzione è uno strumento molto importante nel processo di liposuzione. A seconda della zona, della funzione e della quantità di grasso da rimuovere o iniettare, le cannule si differenziano per forma, diametro, numero di fori, ecc. Ecco alcune cose che rendono le cannule diverse:

 

Materiali di fabbricazione: la cannula può essere realizzata in acciaio inossidabile, plastica o una lega di elementi chimici di cui almeno uno è un metallo, questo tipo è noto per la sua resistenza e la sua maggiore durezza ea costi ridotti. •Forma: la sua punta può essere arrotondata o appuntita.

 

Funzioni delle cannule: possono essere cannule da infiltrazione o aspirazione, monouso o riutilizzabili.

 

Lunghezza: le lunghezze delle cannule variano a seconda dell'area da trattare. Possono misurare da 130 mm a 500 mm. •Diametri delle cannule: la larghezza delle cannule può misurare da 2 mm a 6 mm.

 

Numero di perforazioni in una cannula: il numero di perforazioni varia a seconda dell'uso. Può contenere da uno a più fori. Qual è il ruolo della cannula nel processo di liposuzione?

 

Durante una procedura di liposuzione, la cannula si collega a un circuito a pressione negativa chiuso. Il chirurgo prende di mira gli adipociti da eliminare. Può creare una rete di tunnel, rispettando i nervi e i vasi sanguigni. Una volta che questa rete è a posto, procede a succhiare il grasso in eccesso usando la cannula.

 

 

ZONE DA TRATTARE CON LA LIPOSUZIONE

 

 

La liposuzione è un intervento che si rivolge alle aree in cui il grasso è ostinato e non può essere eliminato con la dieta o l'esercizio: